public/

Otrè Master settima al Trofeo Nazionale Primavera

La squadra di nuoto Otrè Master, del presidente Gabriella Fusillo, si piazza al settimo posto di società (su 36 partecipanti) alla VII edizione del “Trofeo Nazionale Primavera”, svoltosi domenica 26 marzo nella piscina comunale di Bitonto.

In gara quasi 400 atleti provenienti da varie parti d’Italia che si sono dati battaglia a suon di bracciate nelle 13 specialità indoor previste. Per la Otrè ssd Noci sono scesi in acqua 20 atleti sapientemente preparati, motivati ed allenati da coach Matilde Petruzzi. Nuotatori che si sono misurati nelle varie categorie, ognuno in non più di due discipline, in base alle proprie caratteristiche di specialità.

Il risultato di fine giornata della Otrè Master è stato di 20 podi: 8 medaglie d’oro, 9 argenti e 3 bronzi. I medagliati sono stati Sabrina Giannuzzi (con due ori conquistati nei 50 delfino e 400 stile libero), Marino Tinelli e Anna Mansueto (oro nei 200 misti e argento nei 50 delfino), Antonio Tinelli (oro nei 200 misti), Antonio Putignano (oro nei 400 stile libero), Domenico Curione (oro nei 50 rana) e Pasquale Curione (oro nei 400 misti). Sul secondo gradino del podio salgono Sebastiano Nitti (nei 50 dorso e 400 stile libero), Tommaso Scatigna e Francesco Agrusti (nei 400 stile libero) e Marianna Boccardi (nei 100 dorso). Concludono i medagliati per la Otrè Graziana Zaccaria (con un argento nei 400 misti e un bronzo nei 50 stile), Pietro Recchia (argento nei 400 misti e bronzo nei 200 delfino) e Giovanna Chiafele (medaglia di bronzo nei 50 rana). La classifica di società viene redatta sommando il punteggio di tutti gli atleti che partecipano al trofeo e non solo dei medagliati, tra questi, per la Otrè, hanno contribuito al posizionamento della società Gianvito Resta, Livia D’Elia, Antonio Barletta, Roberto Miraglia, Giuseppe Giagante e Salvatore De Carlo.

Tutti gli atleti della Otrè Master sono già tornati in acqua per preparare le gare che affronteranno domenica 2 aprile, nell’ambito del 5° Trofeo Nazionale “Swim on the Caves” che si svolgerà a Castellana Grotte.

 

Info notizia

29 marzo 2017

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia